I sistemi TIEFIX per la legatura agricola sono tra i più venduti in Europa fin dagli anni ‘60, i preferiti dai viticoltori e agricoltori di tutto il mondo. Qualsiasi cosa tu debba legare, tralci, tronchi, rami, mazzi di fiori, con TIEFIX trovi sempre la soluzione migliore da qualsiasi punto di vista: tecnico, ecologico, economico.

Abbiamo visto come il sistema TIEFIX sia il più economico, ecologico e veloce sul mercato. Ma esistono legacci per i casi in cui occorrono legature elastiche durevoli, che si allarghino e accompagnino per anni l’ingrossamento della pianta? Si, eccole!

e
AGRIFLEX

BANDOFIX – Le nuovissime ancorette in gomma, riutilizzabili, con protezione anti-UV, si adattano perfettamente alla crescita della pianta e si applicano in un istante senza nodi. Il legaccio elastico perfetto: veloce, duraturo ed economico.

Da uno studio dell’Istituto Sperimentale per la Meccanizzazione Agricola (CNR), pubblicato sull’”Informatore Agrario” n. 40/2007, risulta che il costo unitario per legatura (materiale + manodopera) con BANDOFIX è del 40% inferiore rispetto al legaccio tubetto in PVC.

Il tempo di applicazione necessario è di molto inferiore.

Richiedici una copia dell’articolo, in cui si comparano tutte le tecniche di legatura: durevole, degradabile, elastica.

Le ancorette in gomma BANDOFIX sono disponibili in 5 misure, da 3 a 16 cm.

Guarda il video per capire come si applicano velocemente le ancorette BANDOFIX 

AGRIFLEX – Il tradizionale, conosciutissimo tubetto elastico per legatura a nodo. Indicato per le applicazioni in cui occorrano lunghezze maggiori (tronchi, pali, fusti…) e lunghissima durata. Disponibile in matasse, gomitoli nudi o in sacchetto di rete, spezzoni pretagliati, in varie qualità. Ormai superato tecnologicamente, economicamente ed ecologicamente dal BANDOFIX, è tuttavia il legaccio elastico ancora più diffuso.